COME DISATTIVARE LE FINESTRE POPUP
 sabato 30 agosto 14 - 00:15

  Home Page | Network Nigiara
Email





Come disattivare le finestre popup

Uno degli inconvenienti della navigazione su internet è l’apertura delle finestre pubblicitarie di popup contestualmente all’apertura della pagina web che si desidera. La comparsa di queste finestre può risultare invasiva, per questo esiste la possibilità di bloccarle, andando a modificare le impostazioni sul proprio pc (a meno che il browser utilizzato non le blocchi in automatico, senza alcuna specifica richiesta dell’utente).

La gestione del blocco popup varia a seconda del browser che si utilizza per navigare su internet, dunque le possibilità principali sono tre: Mozilla Firefox, Internet Explorer o Google Chrome.

Partendo dal primo caso, quello di Mozilla Firefox, è bene aprire il browser e cliccare sulla freccia sul pulsante arancione con scritto “Firefox” in alto a sinistra. Nel menu a tendina che si aprirà, l’utente dovrà selezionare “Opzioni”. Nella finestra che comparirà, tra le funzioni in alto bisognerà selezionare “Contenuti” e lì sarà possibile mettere la spunta sulla casella “Blocca le finestre pop-up” per impedire alle finestre pubblicitarie di aprirsi durante la navigazione.

Se invece l’utente utilizza Internet Explorer bisogna procedere in questo modo: aprire il browser, selezionare la casella a forma di rotella in alto a destra e da lì la funzione “Opzioni Internet”. Nella finestra che si aprirà, bisognerà cliccare su “Privacy”: all’interno di questa funzione è possibile mettere la spunta sulla casella “Attiva blocco popup”. Per rendere effettive le modifiche, sarà bene prima cliccare su “Applica” e poi su “Ok”.

Infine, ecco le istruzioni per bloccare le finestre popup con Chrome: bisogna avviare il browser, selezionare il menu in alto a destra e da lì l’opzione “Impostazioni”. All’interno di essa, bisognerà cliccare su “Mostra impostazioni avanzate” e poi su “Impostazioni contenuti”. Basterà mettere la spunta sulla casella “Non consentire la visualizzazione di popup nei siti” per impedire ad essi di invadere le pagine web.

Molto spesso le impostazioni di base di un browser non bastano a bloccare determinati tipi di popup, per cui è necessario ricorrere a programmi aggiuntivi per i singoli browser: per esempio Chroma offre la possibilità di utilizzare l’estensione gratuita “Better Pop Up Blocker”, così come Mozilla Firefox consente l’uso di “Adblock Plus Pop-up Addon”, una parte di Adblock Plus.



Ricerca personalizzata

Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelweb scrivere all'indirizzo email ecodelweb@yahoo.it

 





ecodelweb


 
www.ecodelweb.com di L.Calvo - email ecodelweb@yahoo.it -